Scrivere è un mestiere serio. Non è solo rispettare la grammatica, ma scegliere il tono giusto, il ritmo, la modalità, il mezzo adatto per accompagnare il messaggio fino al lettore. Non sono cose che si improvvisano.
Io mi occupo di testi, e di progetti e strategie di comunicazione. Non faccio il web designer né il grafico, ma collaboro con bravissimi professionisti freelance con cui condivido volentieri progetti complessi.
Detto questo, ecco una lista di cose che so fare:
Copywriting
Progetti di comunicazione integrati e immagine aziendale coordinata
Naming, branding, payoff
Ideazione campagne pubblicitarie, claim, headline, bodycopy
Piani editoriali e di comunicazione
Progettazione e testi per: company profile, cataloghi, brochure, volantini, lettere commerciali, schede prodotto
Progetti di storytelling aziendale
Editing: revisione testi e correzione bozze
Webwriting e social media content curation
Testi e contenuti per siti web
Strategy, piani e calendari editoriali, cura dei contenuti per blog, pagine e profili social
Newsletter
Ufficio stampa
Comunicati stampa e publiredazionali
Articoli e contenuti per riviste aziendali
Formazione (in classe, individuale, in azienda)
Da sola o con professionisti complementari (grafico/community manager/webdesigner):
Web marketing
Social media content curation
Community manager
Copywriting per il web
Introduzione ai social
p.s. L’immagine di apertura: i miei biglietti da visita. Sono tra i più belli che abbiate mai visto vero? Li ho fatti io, con la mia art preferita. Se li vuoi così belli anche tu, puoi averli: li facciamo anche per te.
Lascia un commento