Mese intenso questo. Cerco di portarmi avanti per potermi godere un po’ di mare ma rimango inevitabilmente indietro. Sospetto che la cosa abbia a che fare con un lieve esaurimento. Me lo dice allo specchio quello che io chiamo “l’occhio Dreyfus”: presente il tic che coglie il povero ispettore capo quando sente nominare Clouseau? Eccolo lì.
Comunque.
Scrivo cose.
Un post “get the look” su Angelina Jolie, l’Oroscopo moda di luglio e monografico sul segno del Cancro. Devo dire che gli oroscopi mi danno grande soddisfazione.
Di cinema: è uscito il post su Princess Mononoke e in più sono andata al cinema ben due volte: Maleficent e X-men, giorni di un futuro passato. Questi sono i film in cui sguazzo come una paperella nel bagnoschiuma: sono laureata sì in semiologia del cinema (sbe-bèm), ma con una tesi dal titolo “Da Venere a Minerva, il cinema delle donne combattenti” (mai stata una persona seria, io). Maleficent, in particolare, mi è piaciuto assai.
Gli altri miei post su Trashic sono come sempre nella pagina Siro.
Poi sto scrivendo i testi per il sito nuovo di un videoartista e sistemando altri testi suoi che saranno il “recitato” di alcuni cortometraggi. Qualche social e qualche blog aziendale vuoi fartelo mancare?
Vedo gente
Sono stata a Roma qualche giorno con la famiglia e sono riuscita a ritagliarmi una serata in compagnia di altre tre donne. Una l’ho conosciuta in un forum quattro anni fa, un’altra l’ho conosciuta attraverso i rispettivi blog, la terza era mia compagna all’università ma l’ho riscoperta grazie a Facebook. Poi uno dice i danni dell’isolamento da social. Quanto vi sbagliate forte. Certo se odiate le persone i social non fanno per voi.
Una fa la programmatrice, una l’ufficio legale di un’azienda di satelliti militari, una la sceneggiatrice. Posto bello, vino buono, cibo sfizioso, compagnia ottima.
La prossima settimana vedrò altra bella gente, immagino, al corso 10 cose – il web in pratica: fare blogging + fotografie in timeline. Sono stanca-ammazzata ma non vedo l’ora. Devo ancora programmare le due ore di sonno settimanali, cercherò un buco in agenda.
Ma si può fare come lavoro “seguire corsi fiquissimi”?

Lascia un commento